Riteniamo che il valore aggiunto dei servizi offerti dalla Corimac Srl, rispetto ai competitor esistenti, stia nel fatto che noi partiamo da un consolidato immenso che parte dall'acquisto immediato del bene per arrivare alla vendita attraverso l'espletamento diretto dei servizi da noi offerti.
Un processo iniziato dall'attività commerciale per poi evolversi attraverso la creazione e relativa gestione di tutti i servizi necessari alla chiusura definitiva di ogni operazione di compra/vendita.
Tutte le sopra indicate società sono partecipate da Corimac Srl ed è, quindi, la stessa Corimac che, fino a comunicazioni contrarie, acquisterà anche per le consociate.
A capo del gruppo è attiva la IM Holding srl specializzata nelle acquisizioni di partecipazioni mobiliari e siti immobiliari, vero polmone finanziario del gruppo per le acquisizioni più rilevanti.
Il gruppo Corimac è attivo nel settore nautico e detiene una partecipazione di maggioranza nella società Centronautico Mare & Corimac srl che si occupa della gestione dei natanti avendo a disposizione un importante cantiere nautico del Medio Adriatico con 15.000 mq per il rimessaggio a secco ed oltre 800 posti barca dai 7 ai 50 mt di stazza.
Corimac è operativa anche nel settore delle aste telematiche tramite la Gobid International Auction Group srl, la prima casa d'aste industriali italiana iscirtta nell'elenco del Ministero della giustizia PDG (2 dicembre 2016) nella sezione A dell'elenco dei siti internet gestiti dai soggetti in possessso dei requisiti professionali di cui art. 3 e 4 del DM 31 Ottobre 2006 ed autorizzata ad effettuare pubblicità presso tutti i distretti di corte di appello in Italia, ed inoltre munita di licenza della questura di Milano per svolgere aste web o live fin dal 2003.
Corimac Service è la società del gruppo attiva nel settore dei servizi e si occupa ad esempio di montaggi e smontaggi industriali e della gestione di pratiche amministrative di recupero crediti per il gruppo e per società di leasing e tribunali.
Il gruppo può contare su locali di proprietà con una superficie di oltre 100.000 mq localizzati nel Centro/Nord Italia (soprattutto Marche e Veneto) tutti assicurati All Risk.
Clicca qui per vedere l'attuale assetto societario del gruppo Corimac.